Politiche di Protezione e Riservatezza dei dati

Il presente documento descrive la Privacy Policy per l’utilizzo della piattaforma di prenotazione online iperbooking utilizzata da Hotel Garni Bartabel

Titolare dei Dati:
Albergo Garnì Bartabel di Angela Collini
Via Roma 39
25084 Gargnano

Responsabile Trattamento Dati:
iper.net srl
via Flaminia 248
47924 Rimini (RN)

Dati Raccolti e finalità
Le informazioni acquisite durante la prenotazione o la richiesta di disponibilità sono solo quelle strettamente necessarie per informare correttamente Hotel Garni Bartabel ed il personale preposto, ovvero i dati relativi all’anagrafica del prenotante ed eventuali informazioni per la gestione della garanzia di prenotazione esposte sul modulo.
Hotel Garni Bartabel utilizza la piattaforma iperbooking come strumento tecnico di prenotazione online e di gestione richieste e comunicazioni con gli utenti del sito. L’azienda titolare dei dati è: Albergo Garnì Bartabel di Angela Collini mentre iper.net srl, l’azienda che gestisce e sviluppa tecnicamente iperbooking, è il responsabile del trattamento.
I dati raccolti sono utilizzati esclusivamente per erogare il servizio di prenotazione, per la realizzazione di proposte di preventivo di soggiorno nel caso di richiesta disponibilità e per fini statistici interni alla struttura ricettiva. Nel caso specifico in cui l’utente abbia esplicitamente richiesto la registrazione facoltativa al ricevimento della newsletter, la struttura avrà l’autorizzazione ad inviare eventuali newsletter promozionali, dalle quali l’utente potrà richiedere in qualsiasi momento il blocco dell’invio e la rimozione dell’indirizzo email.
I dati acquisiti sono: Nome, Cognome, Indirizzo, Email, Numero di Telefono, Occupanti, periodo di soggiorno ed eventuali informazioni aggiuntive utili a gestire il regolare processo di prenotazione nella struttura e se richiesti esplicitamente i dati di garanzia della prenotazione.
Per scopi di sicurezza viene anche raccolto l’indirizzo IP del dispositivo utilizzato dall’utente e gli orari di visualizzazione delle pagine.

Protezione dei Dati
iper.net srl, per conto di Hotel Garni Bartabel, utilizza le migliori tecnologie e servizi relativi alla sicurezza delle informazioni residenti sui nostri server, tra cui si include: - data Center con accessi biometrici e sorveglianza 24x7x365 e le seguenti certificazioni HIPAA, HITECH, Privacy Act, ISO 9001, SOC 1/2/3, PCI DSS Level 1 (ulteriori informazioni possono essere reperite nei seguenti link https://www.rackspace.com/compliance / https://www.rackspace.com/information/legal/securitypractices);
- i server sono protetti da Firewall di ultima generazione e potenti Antivirus;
- tutte le comunicazioni di dati sensibili avvengono in modalità protetta SSL/VPN;
- vengono regolarmente effettuate verifiche da aziende esterne per la certificazione PCI e la sicurezza dell’infrastruttura informatica.

Conservazione, Accesso, Modifica e Cancellazione dei Dati
L’utente ha diritto di richiedere in qualsiasi momento a Hotel Garni Bartabel, di conoscere quali dati siano stati conservati e può richiederne l’eventuale modifica o completa cancellazione. Tale attività potrà essere svolta dalla struttura entro 30 giorni dalla comunicazione ricevuta. La richiesta può essere effettuata contattandoci qui: info@hotelbartabel.it . I dati saranno conservati per un massimo di 10 anni.

Collegamenti ad altri siti web
La piattaforma iperbooking utilizzata dalla struttura potrebbe contenere collegamenti a siti esterni, Hotel Garni Bartabel non è responsabile delle Privacy Policy applicate su queste piattaforme online e si suggerisce all’utente di consultare le note informative fornite dalle relative terze parti.

Cookie e altre tecnologie di tracciatura
Sulla piattaforma iperbooking vengono utilizzate delle tecnologie utili al corretto funzionamento del processo di prenotazione online. Vengono inoltre utilizzate altre tecnologie di tracciatura per fini statistici e di marketing fornite da terze parti. Il presente questo documento prevede la comunicazione solo della nostra informativa, per ulteriori informazioni va fatto riferimento alle Policy di Google Analytics/Marketing e Facebook.

Altre comunicazioni
Hotel Garni Bartabel non comunicherà i dati ricevuti a nessun’altra organizzazione commerciale senza l’esplicito consenso da parte dell’utente finale. Nel caso venga richiesta l’eventuale comunicazione di dati da enti amministrativi, autorità giudiziarie o agenzie governative, opereremo sempre e comunque in modo conforme alle leggi presenti.

Trasferimenti Internazionali
Tutti i dati raccolti sono attualmente residenti presso infrastrutture tecnologiche all’interno dell’Unione Europea. In caso di trasferimenti all’esterno dell’UE, sarà nostra premura assicurarci di utilizzare servizi all’interno di paesi che rispettino i requisiti richiesti dalle leggi vigenti in Europa.

Notifica di violazioni (Breach notification)
La tutela dei dati è per noi una questione primaria, ed è un nostro costante impegno investire nella loro protezione. Nell’eventuale caso di violazione del sistema e furto dei dati, sarà nostra premura avvisare le persone coinvolte entro 30 giorni mettendo in atto tutte le contromisure necessarie.

Modifiche a questa Policy
Ad eccezione dei limiti della normativa applicabile, ci riserviamo il diritto di aggiornare questa Policy per rendere note le modifiche alle nostre procedure di trattamento dei dati, dando notizia dell'aggiornamento in maniera chiara su questa applicazione web e, come richiesto, ottenendo il consenso dell'utente. Ogni aggiornamento diventerà effettivo immediatamente dopo aver pubblicato gli aggiornamenti a questa Policy e si applicherà a tutti i dati dell'utente raccolti o, quando richiesto, previo consenso dell'utente. Quest’ultimo acconsente a che rivedrà periodicamente questa informativa. Qualora apportassimo delle modifiche cambieremo la data "Ultimo Aggiornamento" in alto. L'utente è libero di decidere se accettare o meno una versione modificata di questa Policy, ma accettandola così come è stata modificata, si richiede all'utente di continuare a servirsi del nostro servizio di prenotazione online. Qualora l'utente non dovesse aderire ai nuovi termini o a qualunque versione modificata di questa Policy, la sua sola opzione sarebbe quella di terminare l'utilizzo del nostro servizio. Qualora apportassimo a questa Policy modifiche che impattassero materialmente sui dati dell'utente precedentemente raccolti, otterremmo il previo consenso espresso dell'utente.